Risparmi per le Aziende, on line le slides dell’evento del 04/10

Ha raccolto grande interesse l’incontro organizzato  lo scorso 4 ottobre a Leno da Cassa Padana, in collaborazione con Bit S.p.A. e Gfinance sul tema Risparmi per le aziende: dal fisco all’energia”.

Presenti in sala imprenditori del settore manifatturiero, meccanico e delle lavorazioni industriali, ma anche aziende agricole e agroalimentari, nonché professionisti del settore energetico e consulenti d’impresa.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Antonello Merigo, vicedirettore generale di Cassa Padana, ha preso parola Mauro Conti di Bit S.p.A. che ha illustrato il panorama legislativo legato all’efficienza energetica e gli strumenti finanziari a disposizione (Ecobonus, Sisma Bonus, Diagnosi Energetica, Decreto Imprese Energivore ..).

> Scarica le slides di BIT Spa

Vittorio Favaro di Bcc Energia ha invece presentato alcune case histories sul tema del risparmio energetico e  della riduzione dei costi unitari di approvvigionamento.

> Scarica le slides di BCC Energia

Pierluigi Farris, consulente senior di Gfinance ha invece illustrato le opportunità offerte dagli incentivi fiscali previsti dal Piano Impresa 4.0 e ha anticipato le novità previste dalla nuova Legge di Bilancio, con particolare riferimento alla disciplina dell’iperammortamento.

> Scarica le slides di Gfinance

Infine Gianfranco Grossetti, direttore Affari Generali di Cassa Padana  si è soffermato sul ruolo della banca a sostegno del mondo imprenditoriale.