Sono sempre più numerosi gli strumenti di agevolazione che richiedono la collaborazione fra più imprese e il coinvolgimento di università e partner scientifici per lo sviluppo delle attività di ricerca, oppure l’aggregazione di PA per progetti di sviluppo territoriale.

Grazie al nostro network di contatti siamo in grado di aiutarvi nella ricerca di partner competenti per il vostro settore, sia a livello nazionale che europeo per creare partenariati qualificati.

Per facilitare l’incontro e lo scambio di conoscenze fra imprenditori promuoviamo l’organizzazione di workshop dedicati.

 

Cluster e Distretti 

Partecipiamo a:

Cluster CAT.AL, il Cluster Alta Tecnologia Agrofood Lombardia, aggregazione di imprese, università e centri di ricerca  lombarde che collaborano per essere propulsori della crescita economica sostenibile per promuovere e mantenere il ruolo di leadership tecnico-scientifica europea del settore agricolo ed agroalimentare lombardo.

Fabbrica Intelligente , il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente si pone l’obiettivo di sviluppare e attuare una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi nazionali e, al contempo, di indirizzare la trasformazione del settore manifatturiero italiano.