Apre il bando per i manager di rete

Apre il 19 maggio lo sportello del bando per il consolidamento e lo sviluppo delle reti di impresa attraverso il supporto di un manager di rete temporaneo.
L’intervento, che rientra nel programma regionale ERGON, è rivolto alle micro, piccole, medie e grandi imprese aderenti ad un contratto di rete sottoscritto e registrato nella sezione del Registro delle Imprese presso cui è iscritto ciascun partecipante entro il 31/07/2014, con o senza soggettività giuridica.

Le reti interessate devono presentare un sintetico progetto di consolidamento e sviluppo, descrivendo le azioni che intendono attivare, gli obiettivi di breve e di medio/lungo periodo nonché le principali attività che intendono svolgere col supporto del manager di rete temporaneo.

L’intervento prevede la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura massima dell’80% delle spese sostenute relative al costo contrattuale di inserimento per l’impiego di un manager di rete per un massimo di 40 mila euro. Il manager di rete dovrà essere individuato dal beneficiario all’interno di un elenco approvato da Regione Lombardia, selezionato fra esperti nel campo dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e del marketing e comunicazione.

La dotazione disponibile è di 1,2 milioni di euro.