Bando Efficienza energetica per le imprese del SUD
Dal prossimo 30 giugno le imprese attive nelle Regioni del SUD potranno presentare domanda sul “Nuovo Bando Efficienza Energetica”.
Gli interventi potranno riguardare programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria all’interno di unità produttive esistenti e possono prevedere spese ammissibili non inferiori a 30 mila euro.
Le agevolazioni sono concesse, attraverso una procedura valutativa a sportello nelle forme alternative di:
• contributo in conto impianti per una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 50%, per i programmi di importo fino a 400.000,00 euro che si concludano entro il 31 dicembre 2015;
ovvero
• finanziamento agevolato per una percentuale nominale delle spese ammissibili complessive pari al 75%, per i programmi che si concludano entro il 31 dicembre 2016.
Sono ammesse le imprese di qualsiasi dimensione, con unità produttive localizzate nei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
I soggetti interessati potranno avanzare la propria candidatura attraverso un’apposita procedura informatica accessibile sul sito web del Ministero dello Sviluppo economico.
Maggiori info al sito http://www.poienergia.gov.it/