Prof. M. Nicolai, GFINANCE, Novembre 2015
ISBN: 978-88-99626-00-6

[Slidebook] Come aumentare le possibilità di ottenere finanziamenti pubblici per la tua impresa.

Di fronte alla crisi finanziaria molte imprese hanno maturato la consapevolezza sia di dover adottare una precisa strategia per la raccolta delle risorse, sia di come la funzione finanza svolga un ruolo fondamentale nell’organizzazione aziendale.

Abbinare strategie di fund raising di mercato con quelle di accesso a fondi pubblici può generare vantaggi competitivi e determinare possibilità d’investimento altrimenti precluse.

Più di 100 miliardi di euro di Fondi Strutturali per il nostro Paese, a cui si aggiungono le risorse dei programmi a gestione diretta dell’UE e le disponibilità d’interventi finanziari istituzionali come quelli supportati da BEI e Banche di sviluppo, evidenziano che le risorse esistono ma bisogna, come ogni rabdomante cercarle e organizzarsi per estrarle dalle fonti disponibili.

Di cosa parla questa presentazione
Grazie a questa presentazione scoprirai, tra le altre cose:
– Perché ricorrere alla finanza pubblica
– I vantaggi di scegliere un approccio strategico
– Perché è fondamentale il Check up aziendale
– Uno strumento essenziale: la matrice di finanziabilità
– I 6 fattori di successo del funding pubblico

Scarica ora
Inserisci ituoi dati per scaricare la tua copia dello slidebook Come aumentare le possibilità di ottenere finanziamenti pubblici per la tua impresa – Prof. M. Nicolai, GFINANCE, 2015

Nome e Cognome *

Organizzazione *

Posizione *

Indirizzo e-mail *

Telefono *

Indirizzo *

Città *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

* Campo obbligatorio

La informiamo ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR) che i Suoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla ns attività. La informiamo inoltre che Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare i Suoi dati o opporsi all'utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.