slidebook startup

Prof. M. Nicolai, GFINANCE, Marzo 2016 – Aggiornamento a luglio 2016
ISBN: 978-88-99626-020

[Slidebook] Startup d’impresa e innovazione tecnologica. Come finanziare e tutelare le startup

 

On line l’aggiornamento a luglio 2016!

Quando si parla di startup è impensabile prescindere dal carattere di innovatività che ne è alla base. Se da un lato è vero che non può essere definita in modo univoco, si può dire al contempo da cosa sia contraddistinta una startup: è un’azienda nuova o comunque costituita di recente, con un progetto da sviluppare fresco, attuale ed ambizioso.

Oggigiorno ciò che caratterizza tante nuove aziende non è più la tipica impostazione dell’aggregazione di lavoro, capitale ed efficienza produttiva; spesso alla base della nascita delle nuove imprese c’è una buona idea di partenza, un gruppo di fondatori, una massiccia dose di innovazione tecnologica e la consapevolezza di dover costruire una fitta trama di investitori, mentori, collaboratori e simpatizzanti, affinché l’impresa stessa possa decollare.

Con questo contributo proponiamo un vademecum utile per chi volesse creare la propria startup innovativa usufruendo di tutte le opportunità offerte dal sistema fiscale ed amministrativo e, soprattutto, praticando un ottimale utilizzo delle agevolazioni e dei contributi europei, nazionali e regionali.

Di cosa parla questa presentazione

Grazie a questa presentazione scoprirai, tra le altre cose:

  • Cos’è una startup. Quando può essere definita innovativa
  • Come nasce: dall’idea alla startup
  • I benefici della startup innovativa: agevolazioni amministrative, fiscali e finanziarie
  • Uno sguardo alle risorse disponibili: finanziamenti europei e nazionali

Richiedi la tua copia aggiornata a luglio 2016 compilando il form a lato

Scarica ora
Inserisci ituoi dati per scaricare la tua copia dello slidebook Startup d’impresa e innovazione tecnologica. Come finanziare e tutelare le startup – A cura di Prof. M. Nicolai, GFINANCE, 2016

Nome e Cognome *

Organizzazione *

Posizione *

Indirizzo e-mail *

Telefono *

Indirizzo *

Città *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

* Campo obbligatorio

Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 196/03 La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla ns attività. La informiamo inoltre che ai sensi dell'art. 7, Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare i Suoi dati o opporsi all'utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.