Viaggio in Lombardia: valorizzare i Borghi
La Regione lancia una nuova iniziativa “Viaggio in Lombardia” per sostenere la valorizzazione turistica dei borghi e dei Comuni lombardi.
L’intervento sostiene lo sviluppo da parte degli enti locali lombardi di attività di destination marketing ovvero di definizione, promozione e comunicazione di prodotti turistici espressi dai territori al fine di generare flussi turistici sul territorio.
Sono previste due linee di intervento:
- la prima è dedicata ai borghi con non più di 15.000 abitanti,
- mentre la seconda è riservata ai partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi.
Il nuovo bando consentirà di finanziare la realizzazione di progetti integrati secondo una logica esperienziale e in raccordo con i canali di inLombardia, attività di comunicazione (es. pianificazione media, press/blog tour, PR, ufficio stampa, etc.), azioni b2b (es. educational sul territorio/partecipazione a fiere o workshop, etc.), e la declinazione di itinerari tematici esperienziali.
L’agevolazione concessa è a fondo perduto e fino a:
- il 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 50.000 per i progetti presentati in forma singola a fronte di un investimento minimo di 50.000
- il 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 75.000 per i progetti presentati in forma aggregata a fronte di un investimento minimo di 75.000
I soggetti richiedenti devono presentare domanda dalle ore 12.00 del 4 febbraio 2019 alle ore 12.00 del 25 febbraio 2019.