A cura di M. Nicolai, GFINANCE, Gennaio 2016
ISBN: 978-88-99626-013 

[Slidebook] Come finanziare la ricerca e l’innovazione

Le imprese italiane investono in ricerca consapevoli di come ciò possa garantire competitività e nuove quote di mercato, e lo fanno con metodo e lungimiranza. Le ultime analisi evidenziano come infatti aumenta l’impegno e la consapevolezza nel campo della ricerca e sviluppo in particolar modo per le imprese di piccola-media dimensione. Le imprese non adottano, però, lo stesso impegno nella ricerca degli strumenti finanziari per supportare questa ricerca, trascurando le mille opportunità offerte da contributi, finanziamenti agevolati, agevolazioni fiscali che le Istituzioni Italiane e quelle comunitarie mettono a disposizione.

Oltre 33.000 sono i progetti di ricerca che hanno beneficiato di aiuti solo dai fondi strutturali e questa è l’evidenza che chi si organizza con professionalità può ottenere queste agevolazioni.

Questo breve slide book ha il pregio di evidenziare le principali opportunità, per chi ha un prodotto innovativo o una innovazione di processo o, ancora per chi semplicemente innova da un punto di vista organizzativo, perché chiunque possa essere tra queste imprese.

Di cosa parla questa presentazione

Grazie a questa presentazione scoprirai, tra le altre cose:

– Perché finanziare le attività di ricerca e innovazione con fondi europei

– Quali sono i programmi e gli strumenti pubblici a disposizione delle imprese

– Quante sono le risorse a disposizione a livello europeo, nazionale e regionale

Scarica ora

Inserisci ituoi dati per scaricare la tua copia dello slidebook Come finanziare la ricerca e l’innovazione – A cura di M. Nicolai GFINANCE, 2016

Nome e Cognome *

Organizzazione *

Posizione *

Indirizzo e-mail *

Telefono *

Indirizzo *

Città *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

* Campo obbligatorio

Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 196/03 La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla ns attività. La informiamo inoltre che ai sensi dell'art. 7, Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare i Suoi dati o opporsi all'utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.