Smau Milano 26 ottobre. Workshop Finanziamenti europei

Saremo presenti a SMAU Milano il prossimo 26 ottobre in occasione del workshop“Finanziamenti europei: opportunità per la Pubblica Amministrazione e per le Piccole e Medie Imprese“.

Obiettivi dell’intervento

L’analisi intende affrontare il tema dei finanziamenti Europei e delle opportunità da essi offerte alla PA e alle PMI in Europa e in Italia.

Contenuti

L’intervento esplorerà: il complesso dei fondi EU indiretti e diretti per gli anni 2014-2020; il dettaglio delle opportunità di finanziamento diretto disponibili.

Argomenti specifici:

La discussione percorrerà i tratti salienti della Strategia Europa 2020, con particolare attenzione ai suoi obiettivi puntuali per il territorio nazionale e dell’Unione. Specifica attenzione verrà inoltre accordata al framework di finanziamento H2020: esso intende infatti finanziare iniziative di ricerca e innovazione derivanti o comunque connesse alla collaborazione tra settore pubblico e privato. In questo frangente, saranno esaminate le diverse tipologie di azioni, i loro obiettivi, le loro principali caratteristiche in termini di composizione del cofinanziamento e delle specifiche progettualità di cui richiedono lo sviluppo. Particolare attenzione verrà infine accordata all’analisi degli strumenti per il supporto alla crescita delle Piccole Medie Imprese.

Target: ricercatori e professionisti attivi nell’ambito della Pubblica Amministrazione e della Piccola Media Impresa.

 

Ti sei perso il nostro workshop?
>> Richiedi le slides

 

 

Nome e Cognome *

Organizzazione *

Posizione *

Indirizzo e-mail *

Telefono *

Indirizzo *

Città *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

* Campo obbligatorio

Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 196/03 La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla ns attività. La informiamo inoltre che ai sensi dell'art. 7, Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare i Suoi dati o opporsi all'utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.