Complimenti al Salumificio Bordoni, finanziato il contratto di sviluppo!

Il Salumificio Bordoni è stato premiato da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per un importante progetto di investimento nel campo agroalimentare che vede al centro la Bresaola della Valtellina. 

Gli obiettivi:

  • realizzare un nuovo opificio a Mazzo di Valtellina(SO);
  • ampliare la capacità produttiva e la gamma di prodotti offerti;
  • creare una nuova linea di prodotti relativa all’affettamento della bresaola;
  • introdurre in azienda impianti innovativi tecnologicamente più avanzati.

Il progetto prevede investimenti per quasi 16 milioni di euro e sarà finanziato da Invitalia con un contributo a fondo perduto pari a circa 6 milioni di euro.

Consistente anche l’impatto occupazionale: da 34 attuali dipendenti si passerà a 59 dipendenti nel 2021, con la previsione di 25 nuove assunzioni.

L’azienda ha scommesso sull’innovazione, sulla valorizzazione dei prodotti italiani nel mondo, sulla tutela e sulla crescita occupazionale.

Leggi l’articolo di Invitalia

L’azienda 

Il Salumificio Bordoni è una delle aziende di riferimento nel settore della produzione e vendita di Bresaola IGP e non IGP.
L’azienda viene fondata nel 1997 per volontà dei fratelli Bordoni, macellai artigiani di seconda generazione, e si è rapidamente accreditata come uno dei migliori produttori della Valtellina conquistando in breve tempo una significativa quota di mercato.
L’azienda familiare ha creduto nell’export e soprattutto nella sfida di affrontare mercati ancora inesplorati per molti prodotti della gastronomia italiana. Grazie al salumificio Bordoni, la Bresaola Igp è infatti arrivata in Medioriente, negli Emirati Arabi e anche in Arabia Saudita.

Gfinance si è occupata della redazione della richiesta di contributo a valere sui Contratti di sviluppo e ha supportato l’azienda nella fase di negoziazione con Invitalia.


Il Contratto di Sviluppo per l’Agroindustria

I Contratti di Sviluppo consentono di finanziare la realizzazione di progetti di investimento di grandi dimensione nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

>> Approfondisci i Contratti di Sviluppo