Servizi GFINANCE - Finanza per l'ImpresaStai pianificando nuovi investimenti?
Possiamo aiutarti nella ricerca degli strumenti finanziari più vantaggiosi!

>> Scarica la Brochure [pdf]

 

Ti assistiamo nel rapporto con i soggetti erogatori, banche e altri intermediari finanziari, e con i soggetti gestori, come ad esempio con la Banca europea per gli investimenti BEI e il Fondo europeo per gli investimenti FEI.

Possiamo offrirti alcuni strumenti utili come ad esempio:

Company Profile:  presentazione (qualitativa) della tua impresa attraverso la sua storia, la compagine sociale, il quadro organizzativo, i prodotti e/o servizi, il percorso di crescita, la posizione di mercato, i punti di forza e debolezza, gli obiettivi. E’ il biglietto da visita per tutti gli interlocutori, quali: partner, clienti, fornitori, banche e intermediari finanziari, media e istituzioni.

Check up economico-finanziario: presentazione (quantitativa) della tua impresa attraverso l’analisi dei dati storici di bilancio, dei principali indicatori di solidità, redditività e liquidità, dei piani di investimento e/o sviluppo. Lo strumento è finalizzato alla individuazione dei margini di miglioramento e delle azioni correttive da intraprendere.

Business Plan: presentazione completa (qualitativa e quantitativa) della tua impresa e del tuo progetto imprenditoriale in tutte le componenti organizzative, economiche e finanziarie, con evidenza del fabbisogno finanziario e delle relative coperture in funzione degli scenari di sviluppo. E’ uno strumento utile per valutare in modo consapevole il progetto imprenditoriale nella sua fase di avvio e nella sua evoluzione, con modifiche ed aggiornamenti costanti in relazione ai cambiamenti che avvengono dentro e fuori l’impresa. E’ strumento fondamentale per la pianificazione e gestione d’impresa, che assume particolare importanza a supporto delle richieste di nuove e rilevanti fonti di finanziamento a banche, intermediari finanziari e investitori.

Analisi degli scoring istituzionali e ricerca degli incentivi finanziari disponibili a livello europeo, nazionale e regionale: oggi la possibilità di usufruire di numerosi incentivi finanziari passa da un puntuale processo di analisi economico-finanziaria che verifica il rigido rispetto di equilibri e livelli di performance aziendali predefiniti.