Bonus per le borse di studio
In arrivo un credito di imposta per promuovere l’inserimento di giovani neolaureati nel sistema produttivo.
L’incentivo è rivolto alle imprese che finanziano, sotto forma di borse di studio, iniziative formative finalizzate allo sviluppo e all’acquisizione di competenze manageriali per attività promosse da università pubbliche e private, da istituti di formazione avanzata o da scuole di formazione manageriale pubbliche e private.
Il contributo può essere concesso, nel limite delle risorse stanziate fino al 100 per cento per le piccole e micro imprese, fino al 90 per cento per le medie imprese, fino all’80 per cento per le grandi imprese dell’importo delle donazioni effettuate fino all’importo massimo di 100.000 euro annui, nell’anno 2021 o nell’anno 2022.
Per le donazioni ricevute nel 2021 è necessario presentare domanda entro il 28 febbraio 2022, e per quelle del 2022 c’è tempo fino al 28 febbraio 2023.
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione a decorrere dal 15° giorno successivo a quello in cui è stata data comunicazione al beneficiario del riconoscimento del credito.