Pubblicato il bando SWIch per progetti di ricerca e innovazione
La Regione Piemonte ha approvato un nuovo bando, con una dotazione complessiva di 80 milioni di euro, per il sostegno attività di ricerca, sviluppo, innovazione ealle fasi di industrializzazione dei relativi risultati funzionali alla accelerazione della messa in produzione e/o commercializzazione dei nuovi prodotti.
Cosa finanzia
L’intervento si propone di favorire l’innovazione delle imprese e dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale e si concretizza in due linee di intervento sulla base del livello di maturità tecnologica dei progetti, l’ampiezza del partenariato e la dimensione dell’investimento.
L’iniziativa è rivolta alle pmi, small-mid caps, grandi imprese (solo in collaborazione con pmi) e organismi di ricerca.
Qual’è l’agevolazione
L’agevolazione consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, in base al progetto ed alla dimensione aziendale.
Che scadenza è prevista
Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dal 21 settembre 2023 e fino al 31 gennaio 2024, salvo esaurimento fondi.