Lombardia: 7 bandi aperti per le imprese
Dal mese di settembre ci sono nuove opportunità per le imprese della Lombardia grazie ai fondi europei, ci sono infatti ben 7 bandi aperti o in apertura all’interno del Programma del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.
Bando Archè per le startup
La misura Archè è dedicata a finanziare i progetti di rafforzamento delle startup attive da almeno 12 mesi per rispondere agli effetti della crisi innescata dal Covid-19. Previsto un contributo a fondo perduto fino a 75 mila euro.
Domande dall’11 al 29 settembre 2020.
>> Leggi di più sul Bando Archè
Al Via per gli investimenti
La Linea Al via (integrata con la nuova misura Fast) è dedicata a sostenere con un mix di agevolazioni (di cui il 15% a fondo perduto) lo sviluppo aziendale delle Pmi e gli investimenti in macchinari e impianti 4.0.
Domande dal 22 settembre 2020
>> Leggi di più sul Bando Al Via
New Design per il settore design
La misura New Design è dedicata alle Piccole e medie imprese del settore design (come industria del legno, del mobile, delle apparecchiature elettriche) che prevede contributi fino a 20 mila euro per investimenti in innovazione.
Domande dal 22 settembre al 15 ottobre 2020
>> Leggi di più sul Bando New Design
Bando Fiere Internazionali
Riapre con alcune modifiche anche il Bando per la partecipazione a fiere internazionali che ora sarà esteso anche agli espositori abituali seppur con un contributo leggermente inferiore, fino a 10 mila euro.
Domande dal 15 settembre 2020
>> Leggi di più sul Bando Fiere internazionali
Credito Adesso Evolution
Restano invece aperti a sportello la Linea Credito Adesso Evolution a sostegno della liquidità aziendale (prevede un contributo in conto interessi fino al 3% a fronte di un finanziamento per liquidità concesso da Finlombarda e dalle banche convenzionate con durata fino a 72 mesi)
Domande dal 2 settembre 2020
>> Leggi di più su Credito Adesso Evolution
Linea Internazionalizzazione
La Linea Internazionalizzazione ha come obiettivo il sostegno dell’ attività commerciale all’estero prevede un finanziamento agevolato fino a 500 mila euro.
Domande fino al 31 dicembre 2020
>> Leggi di più sulla Linea Internazionalizzazione
Turismo
Finanzia la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e di strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta
Domande entro il 15 ottobre 2020