On line gli atti del convegno “Startup d’impresa e Innovazione Tecnologica”
Grande affluenza per l’evento “Startup d’impresa e innovazione tecnologica” promosso da GFINANCE srl e Jacobacci & Partners in Santa Giulia a Brescia: molte le startup presenti, oltre ad incubatori, spin off e rappresentanti del mondo finanziario e accademico.
Sono ora disponibili on line gli atti del convegno per la sessione “Come finanziare e tutelare le startup”.
Andrea Miccio di Invitalia ha presentato i nuovi incentivi nazionali previsti dal programma Smart&Start a sostegno della nascita e della crescita di startup innovative. Sono già state presentate oltre 1.100 domande, 221 le domande già ammesse a finanziamento per un importo di investimenti attivati pari a 104 milioni di euro.
Marco Tabladini di Gfinance ha presentato un panorama generale delle opportunità di agevolazione attualmente disponibili per i neo imprenditori: in campo ci sono per la sola Lombardia oltre 85 milioni di euro.
Alberto Spoto e Francesco Chimini di Jacobacci & Partners hanno invece spiegato come i diritti di proprietà intellettuale possono aiutare la crescita di una startup, evitando gli attacchi della concorrenza e migliorandone la reputazione nonché l’accesso al credito.
Nei prossimi giorni sarà inoltre disponibile lo Slidebook di approfondimento a cura di GFINANCE e Jacobacci & Partners “Startup d’impresa e innovazione tecnologica. Come finanziare e tutelare le startup” a cura di Marco Nicolai.
Puoi richiedere in anteprima copia dello Slidebook al link http://www.gfinance.it/lp/slidebook-startup/